Il Consorzio Vero Volley è una realtà unica nel panorama pallavolistico italiano: è formato da sei società sportive dilettantistiche che operano a Milano, Monza e relative province, coinvolgendo quasi 2000 atleti, due squadre in Serie A1, 63 squadre minori, 6000 bambini nei progetti di attività motoria nelle scuole, circa 5000 atleti coinvolti in tutta Italia nella rete di collaborazione del Vero Volley Network.

Oltre a sostenere la diffusione della proposta sportiva delle sue affiliate, con corsi di minivolley, pallavolo di base e di alta specializzazione, il Consorzio Vero Volley fornisce alle società che vi afferiscono servizi di consulenza tecnica e gestionale, corsi di formazione e aggiornamento per tecnici, dirigenti e personale operativo, e strumenti innovativi utili alla pratica sportiva e alla managerializzazione delle società.

Grande attenzione, in questo variegato quadro, viene riservata alla ricerca scientifica in vari settori: “Sport? Sì, grazie!” nasce in questo contesto per fornire ai genitori strumenti adeguati a capire la valenza educativa dell’attività praticata dai loro figli e per sostenerli e motivarli nel loro percorso sportivo.

Il progetto nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, per arricchirsi, strada facendo, del supporto del team dello SportComLAB (Università degli Studi di Bologna Alma Mater) e della Dott.ssa Colucci, Psicologa, creatrice della Parents’ School.

In questo sito potrete trovare notizie e approfondimenti dedicati agli adolescenti che praticano un’attività sportiva e alle loro famiglie; l’opuscolo “Sport? Sì, grazie!”, con la valenza dello sport in età evolutiva; le nuove sezioni tematiche su comunicazione sportiva, genitorialità e alimentazione.