CHI SIAMO

Cari Genitori,

con questo progetto realizzato con passione vogliamo offrirvi l’opportunità di riflettere sull’importanza che può avere l’attività motoria e sportiva per i vostri figli.

L’opuscolo “Sport? Sì, grazie” nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Vero Volley, il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano ed è fondato sulle più recenti ricerche scientifiche che si occupano della centralità dell’attività sportiva come ulteriore contesto di sviluppo che promuove e consolida le abilità di vita di bambini e ragazzi.

In questo sito potete trovare alcune guide per comprendere, sostenere e motivare in modo adeguato i vostri figli, non solo nella scelta dell’attività sportiva più idonea ma nel portare avanti nel corso degli anni tale attività, andando a sopperire al fenomeno del “drop-out” (o abbandono) che spesso si verifica con l’ingresso nella scuola secondaria.

L’amore per i figli accomuna i genitori di ogni cultura ed etnia.

Ci auguriamo che quanto proposto e condiviso con voi in questo portale possa essere un reale strumento di aiuto per tutte le madri e i padri impegnati sul “campo”.

Il Consorzio Vero Volley

I NOSTRI PARTNER

UN PROGETTO

UN PROGETTO

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO

CON IL PATROCINIO