LA RELAZIONE EDUCATIVA

Da quanto esposto nelle pagine precedenti risulta evidente come i bambini e gli adolescenti siano affiancati nel loro percorso di sviluppo da diversi adulti significativi, con i quali stabiliscono relazioni affettive intense, grazie ai quali hanno la possibilità di crescere e di apprendere le abilità di vita utili per affrontare in modo efficace le sfide dello sviluppo. Si tratta di relazioni educative e formative diverse ed integrate che, di concerto, possono svolgere un ruolo fondamentale nel fornire aiuto per lo sviluppo interpersonale.

FOCUS
Affinché si possano realizzare delle sinergie efficaci tra i diversi adulti significativi e al fine di compiere un’integrazione tra contesti educativi diversi, è fondamentale che si costruisca una rete tra famiglia e società sportiva.

Affinché si possano realizzare delle sinergie efficaci tra i diversi adulti significativi e al fine di compiere un’integrazione tra contesti educativi diversi, è fondamentale che si costruisca una rete tra famiglia e società sportiva. La conoscenza e la condivisione reciproca dei principi e degli obiettivi educativi, nonché l’assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori coinvolti nel processo di crescita e sviluppo dei giovani, ciascuno nel proprio ruolo specifico, favoriscono la costruzione di una relazione educativa congiunta che mira al benessere psicosociale dei bambini e dei ragazzi.

BoxNutrizioneGennaio2017XL
esperti

I NOSTRI PARTNER

UN PROGETTO

UN PROGETTO

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO

CON IL PATROCINIO